SEGUICI SU FACEBOOK
PER INFORMAZIONI +39 035 315 347
Top
 

Regolamento

L’Azzurro e Associazione Attiva organizzano la Strabergamo. La manifestazione gode del patrocinio del Comune e del CSI di Bergamo.
L’agenzia di comunicazione L’Azzurro organizza la 41a Strabergamo. La manifestazione gode del patrocinio del Comune e del CSI di Bergamo. Scopo della manifestazione è passeggiare, camminare, apprezzare le bellezze offerte dal paesaggio e stare insieme in amicizia e solidarietà.

 

ISCRIZIONI

Le iscrizioni alla 41a Strabergamo si accettano presso L’Azzurro in via Zanchi, 22 c/o Centro Galassia – 24126 Bergamo (tel. 035 315347 – segreteria@lazzurro.it) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e presso le prevendite autorizzate, accompagnate dalla somma di euro 6,00 in deroga al regolamento ivi compresa l’infortunistica giornaliera. Le presenti somme non sono soggette ad IVA a norma del 5° A1 comma art. 4 DPR 26/10/72 e successive modifiche; tale contributo associativo rientra nella norma prevista dalla Legge 398/91.

 

AI PARTECIPANTI

All’atto dell’iscrizione ai partecipanti verranno consegnati:
•    la maglia ufficiale 2017
•    il cartellino di partecipazione
Sia la maglia che il cartellino (debitamente compilato in ogni sua parte) dovranno essere indossati durante la manifestazione, perché solo così si avrà diritto alla copertura assicurativa, al ristoro sui percorsi, alla “borsa gara” ed al ritiro di eventuali premi. La perdita o la non presentazione del cartellino debitamente vidimato, ove sia richiesto dall’organizzazione, avrà come conseguenza la perdita della copertura assicurativa, la perdita del diritto al ristoro sui percorsi, la perdita al diritto di ritiro di eventuali premi ed al ritiro della borsa gara all’arrivo. La chiusura delle iscrizioni avverrà al raggiungimento di 10.000 partecipanti.

 

ISCRIZIONI GRUPPI

Le iscrizioni dei gruppi possono essere fatte presso L’Azzurro in via Zanchi, 22 c/o Centro Galassia – 24126 Bergamo (tel. 035 315347 – segreteria@lazzurro.it) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00. I gruppi potranno ritirare il materiale alla partenza dal Sentierone la mattina della manifestazione presso il “punto iscrizioni”. L’iscrizione dei gruppi verrà chiusa venerdì 8 settembre 2017 alle ore 17.00.

 

PER I GRUPPI

I gruppi più numerosi verranno premiati con buoni spendibili presso il Centro Commerciale Le Due Torri di Stezzano. Altri trofei, offerti da ditte, enti e amici, saranno assegnati ai gruppi con un minimo di 20 aderenti. Una classifica a parte verrà redatta per i gruppi extra provinciali.

 

RESPONSABILITÀ

Il comitato organizzatore declina ogni responsabilità nei confronti dei partecipanti che:
•    Non si attengono agli orari ufficiali di partenza.
•    Non indossano la maglia ufficiale 2017.
•    Non hanno ben visibile il cartellino compilato in ogni sua parte.
•    Non rispettano gli itinerari prefissati dall’organizzazione.

 

ASSICURAZIONE

La manifestazione si avvale della copertura assicurativa. La copertura assicurativa infortuni risponde solo nei confronti dei partecipanti che sono in possesso del documento individuale di partecipazione, correttamente compilato e vidimato dall’organizzazione.

 

PERCORSI

La 41a Strabergamo si sviluppa su quattro percorsi di 7, 12, 15 e 19 km. Lungo i percorsi e alle deviazioni di maggiore importanza, cartelli segnaletici e apposito personale indicheranno l’itinerario da seguire. Su tutti i percorsi e nell’attraversamento dei centri abitati si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle norme del Codice della Strada.

 

RITROVO E PARTENZA

Il ritrovo è fissato sul Sentierone (Centro Città) dalle ore 8.00 di domenica 10 settembre 2017. Dalle ore 9.00 avrà luogo la partenza unica. La chiusura della manifestazione è fissata per le ore 13.00 e comunque dopo l’arrivo del Servizio Scopa. L’organizzazione si riserva di apportare eventuali modifiche ai percorsi nel caso in cui le condizioni meteorologiche non garantiscano la sicurezza dei partecipanti. In caso di mancata partecipazione non verrà rimborsata la quota di iscrizione.

 

SERVIZIO SANITARIO

Alla manifestazione è assicurato un servizio di Pronto Soccorso, coordinato da un medico, con la collaborazione della Croce Rossa, delegazione di Bergamo.
N.B. Tutte le persone che non rispetteranno le regole sopra citate verranno considerate estranee alla manifestazione e quindi non coperte da assicurazione.

 

RISTORI E SERVIZIO RECUPERO MARCIATORI

Su ogni percorso saranno in funzione punti di ristoro. All’arrivo verrà consegnata ad ogni partecipante una “borsa gara” contenente beni di conforto.
Su ogni percorso è assicurato il servizio di recupero marciatori fino alle ore 13.00.

 

PREMI DELLA MANIFESTAZIONE

Ad ogni partecipante che concluderà la Strabergamo in modo corretto, indossando la maglia ufficiale 2017 e il cartellino d’iscrizione, verrà consegnato un tagliando per partecipare all’estrazione di diversi premi della lotteria messi in palio dall’organizzazione.
N.B. L’elenco dei vincitori dei premi verrà pubblicato sul sito www.strabergamo.it e sulla pagina Facebook.

 

RITIRO PREMI

I premi sorteggiati potranno essere ritirati, previa la presentazione del tagliando originale, entro e non oltre il 31 ottobre 2017 presso L’Azzurro in via Zanchi, 22 c/o Centro Galassia – 24126 Bergamo.